W&W2024: Minimalismo e Modernità nel Patrimony Vacheron Constantin

Un equilibrio perfetto tra curve e linee: da vent’anni la collezione Patrimony, che si ispira agli orologi minimalisti degli anni Cinquanta, celebra la purezza dello stile e la ricerca dell’essenziale. Nuovo diametro, nuove tonalità del quadrante e del cinturino, personalizzazione: la collezione è saldamente ancorata nella sua epoca con tre nuovi segnatempo. Due modelli a carica manuale in oro bianco o oro rosa presentano un inedito diametro di 39 mm, un quadrante color argento antico, un fondello chiuso che offre la possibilità di incisioni personalizzate e due nuove tonalità per il cinturino, azzurro o verde oliva. Il terzo modello, in oro bianco con fasi lunari e calendario retrogrado, offre un quadrante color argento antico e un cinturino in pelle di alligatore verde oliva.

A prima vista, nulla è cambiato: il design è sobrio, indiscutibilmente elegante, classico e molto contemporaneo. Eppure, il Patrimony a carica manuale si è decisamente evoluto dal 2004, a partire dalle dimensioni dei due nuovi modelli a carica manuale, ideali per tutti i polsi. Già apprezzata per il diametro di 40 mm, oggi la cassa scolpita in oro rosa o bianco presenta un diametro classico di 39 mm.

Un’estetica ripresa dal tipico quadrante convesso, la cui superficie con finitura soleil si veste di una nuova tonalità argento antico. Questa nuance, che conferisce una nota retro, contrasta con l’oro rosa delle lancette sottili tipiche della collezione Patrimony, con gli indici e la minuteria circolare perlata composta da 48 perle d’oro lucidate. In aggiunta a queste variazioni stilistiche, i cinturini in pelle di alligatore sono disponibili nelle nuove, originali tonalità azzurra e verde oliva, che donano un tocco di freschezza alla naturale sobrietà dei segnatempo Patrimony.

L’ultimo dettaglio estetico è il fondello chiuso, che consente di personalizzare l’orologio con un testo o un decoro a scelta, delicatamente inciso nell’oro.

Se da una parte la parola d’ordine è la sobrietà, dall’altra la precisione è altrettanto importante. Nel cuore della cassa batte il calibro 1440 a carica manuale. Sviluppato e prodotto da Vacheron Constantin, ha uno spessore di soli 2,6 mm ed è dotato di una riserva di carica di 42 ore.

Un orologio Vacheron Constantin è molto più della somma dei suoi componenti. Partendo da uno schizzo, da un disegno geometrico e dalle sue estensioni tecniche, nasce un intero mondo di forme, colori e texture. Le complesse strutture dell’ingegneria meccanica si combinano con il design; la meticolosità dei dettagli dà vita alla grazia; l’intelligenza artigianale accende le emozioni. Basati su uno studio formale e matematico, i segnatempo Vacheron Constantin sono dotati di anima ed eleganza, e rappresentano la massima espressione del talento artistico.

Il classicismo della collezione Traditionnelle, il minimalismo degli orologi Patrimony, il fascino della linea Égérie e lo spirito sporty-chic dei segnatempo Overseas illustrano con vivacità come l’arte si ispiri alle forme geometriche, esprimendosi nel tema scelto da Vacheron Constantin per il 2024.

Creata nel 2004, la collezione Patrimony celebra vent’anni di eleganza e stile.

Celebrazione del minimalismo orologiero attraverso tre modelli che presentano un nuovo quadrante soleil color argento antico, cinturini dalle tonalità inedite, un fondello personalizzabile e un diametro di soli 39 mm per i modelli a carica manuale.

La quintessenza dell’orologeria classica: il retaggio degli anni Cinquanta e degli orologi prodotti da Vacheron Constantin in quel periodo.

Un equilibrio perfetto tra curve e linee: da vent’anni la collezione Patrimony, che si ispira agli orologi minimalisti degli anni Cinquanta, celebra la purezza dello stile e la ricerca dell’essenziale. Nuovo diametro, nuove tonalità del quadrante e del cinturino, personalizzazione: la collezione è saldamente ancorata nella sua epoca con tre nuovi segnatempo.

Due modelli a carica manuale in oro bianco o oro rosa presentano un inedito diametro di 39 mm, un quadrante color argento antico, un fondello chiuso che offre la possibilità di incisioni personalizzate e due nuove tonalità per il cinturino, azzurro o verde oliva.

Il terzo modello, in oro bianco con fasi lunari e calendario retrogrado, offre un quadrante color argento antico e un cinturino in pelle di alligatore verde oliva.

 

Valutiamo e compriamo il tuo orologio

Il più esclusivo catalogo di orologi vintage

Visita Ora

La boutique di Roma

Via della Croce, 13