IWC Schaffhausen e Warner Bros Pictures: Aquaman e il Regno Perduto

IWC Schaffhausen ha stretto una partnership con il prossimo film della Warner Bros. Pictures, “Aquaman and the Lost Kingdom”, per lanciare l’Aquatimer Perpetual Calendar Digital Date-Month, ispirato agli orologi luminosi rossi e blu forniti dal produttore svizzero di orologi di lusso per la produzione del tanto atteso sequel del film. Questo orologio da sub è presentato in due versioni, ognuna limitata a 25 pezzi, e presenta imponenti cassi in Ceratanium da 49 millimetri, quadranti neri e cinturini in gomma nera. Uno di essi ha il Super-LumiNova rosso sul quadrante, sulle lancette e sul rehaut interno girevole, e l’altro ha il blu. Le caratteristiche tecniche includono un calendario perpetuo con visualizzazione digitale della data e del mese, oltre a una funzione cronografo. Il calibro 89802 prodotto da IWC è visibile attraverso il fondello in cristallo di zaffiro. 

Tutte le persone che in questi giorni andranno al cinema per vedere il film d’azione e avventura della Warner Bros. Picture “Aquaman and the Lost Kingdom” (in programmazione dalla fine del dicembre 2023) può aspettarsi di scoprire la migliore ingegneria di Schaffhausen nell’universo sottomarino. La divisione sperimentale XPL di IWC, che promuove sviluppi all’avanguardia in aree come i materiali avanzati o la protezione G, ha dotato il cattivo Black Manta, interpretato da Yahya Abdul-Mateen II, e il Dr. Stephen Shin, interpretato da Randall Park, con orologi di scena molto particolari, che brillano di rosso o di blu. Questi prototipi hanno ispirato due straordinarie edizioni limitate della collezione Aquatimer.

Jason Momoa a Londra durante il tour di presentazione del film "Aquaman" (Photo by Shane Anthony Sinclair/Getty Images)

 

Il regista James Wan e lo stesso Aquaman, Jason Momoa, insieme a Patrick Wilson, Amber Heard, Yahya Abdul-Mateen II e Nicole Kidman, tornano nel sequel del film DC con i maggiori incassi di tutti i tempi: “Aquaman e il regno perduto”. Non essendo riuscito a sconfiggere Aquaman la prima volta, Black Manta, ancora spinto dal bisogno di vendicare la morte di suo padre, non si fermerà davanti a nulla pur di sconfiggere Aquaman una volta per tutte. Questa volta Black Manta è più formidabile che mai, poiché brandisce il potere del mitico Tridente Nero, che scatena una forza antica e malevola. Per sconfiggerlo, Aquaman si rivolgerà al fratello imprigionato Orm, l’ex re di Atlantide, per stringere un’improbabile alleanza. Insieme, dovranno mettere da parte le loro differenze per proteggere il loro regno e salvare la famiglia di Aquaman e il mondo dalla distruzione irreversibile. 

Diretto da Wan, “Aquaman and the Lost Kingdom” è prodotto da Peter Safran, Wan e Rob Cowan. I produttori esecutivi sono Galen Vaisman e Walter Hamada. La sceneggiatura è di David Leslie Johnson-McGoldrick, da una storia di James Wan e David Leslie Johnson-McGoldrick e Jason Momoa e Thomas Pa’a Sibbett, basata sui personaggi di DC, Aquaman creato da Paul Norris e Mort Weisinger. Insieme a Wan dietro la macchina da presa c’è il suo eccezionale team di artigiani di “Aquaman”: il direttore della fotografia Don Burgess, lo scenografo Bill Brzeski, il montatore Kirk Morri, il compositore Rupert Gregson-Williams e il supervisore musicale Michelle Silverman. Si uniscono anche il supervisore degli effetti visivi Nick Davis e il costumista Richard Sale. 

 

Aquatimer Calendario Perpetuo Digitale Data-Mese 

L’Aquatimer Calendario Perpetuo Digitale Data-Mese è disponibile in due versioni, entrambe con quadranti neri e lancette nere. Ispirato ai colori luminosi degli orologi di scena del film, il primo (Ref. IW379405) presenta Super-LumiNova rosso sul quadrante, sulle lancette e sulla lunetta girevole interna che indica il tempo di immersione, mentre il secondo è blu (Ref. IW379406). 

Super-LumiNova è un composto ceramico high-tech miscelato con pigmenti luminosi che si comporta essenzialmente come un accumulatore di luce, utilizzando un fenomeno fisico chiamato fosforescenza. L’energia luminosa assorbita dalla luce solare o artificiale fa sì che gli elettroni nel materiale entrino in uno stato energetico più elevato, dove questa energia viene immagazzinata. Quando gli elettroni ritornano al loro stato normale, emettono l’energia assorbita come luce visibile, facendo brillare il materiale al buio o sott’acqua. 

Entrambe le novità presentano casse, anelli del fondello, corone e pulsanti realizzati in Ceratanium brevettato da IWC. Con un diametro della cassa di 49 millimetri, sono tra gli orologi IWC più grandi mai prodotti.

Il Ceratanium è un materiale performante che combina la leggerezza e l’integrità strutturale del titanio con una durezza e resistenza ai graffi simili alla ceramica. Si basa su una speciale lega di titanio forgiata secondo le specifiche di IWC. I componenti della cassa sono lavorati da barre, rifiniti a mano e cotti a temperature estremamente elevate in un forno. Durante questo trattamento termico la superficie acquisisce proprietà simili alla ceramica ed anche il suo colore caratteristico.

CALENDARIO PERPETUO CON VISUALIZZAZIONE DIGITALE DELLA DATA E DEL MESE 

La principale caratteristica funzionale di questi orologi è il calendario perpetuo con display digitali. La data e il mese vengono visualizzati con l’ausilio di dischi rotanti in formato digitale sul quadrante, rendendone la lettura particolarmente facile ed intuitiva. Il calendario perpetuo è programmato meccanicamente per riconoscere automaticamente la diversa durata dei mesi e degli anni bisestili. Di conseguenza, la combinazione di “29” e “02” apparirà sul quadrante solo una volta ogni quattro anni. Il calibro 89802 di manifattura IWC aziona la complicazione del calendario tramite un unico impulso di commutazione notturno. Il movimento offre anche una funzione cronografica, che visualizza le ore e i minuti fermati combinati in un totalizzatore a ore 12 per una migliore leggibilità. Il sistema di carica a doppio cricchetto converte i movimenti della massa oscillante in entrambe le direzioni in energia per la molla principale, accumulando in modo efficiente una riserva di carica di 68 ore. Il rotore dal design tecnico è stato annerito mediante un elaborato processo di nichelatura e può essere ammirato attraverso il fondello trasparente in vetro zaffiro. 

 

IL SISTEMA IWC SAFEDIVE GARANTISCE LA SICUREZZA DEI SUBACQUEI 

L’Aquatimer Calendario Perpetuo Digitale Data-Mese è dotato del sistema di lunetta girevole esterna/interna di IWC per impostare il tempo di immersione, aiutando i subacquei a tenere traccia dei livelli di ossigeno e assicurandosi che non ritornino in superficie troppo velocemente. Combina la migliore leggibilità di una lunetta interna con la facilità d’uso di una lunetta girevole esterna. Il sistema IWC SafeDive impedisce modifiche involontarie del tempo di immersione, poiché la lunetta esterna può essere spostata solo in senso antiorario. Anche se un subacqueo sposta accidentalmente la lunetta, il tempo di immersione non viene mai prolungato e non viene superato il tempo dopo il quale si può ritornare in superficie senza bisogno di soste per la decompressione. Come tutti i modelli Aquatimer, è dotato del sistema di cambio rapido del braccialetto IWC, che consente un facile cambio del cinturino in caucciù nero.

L’Aquatimer Calendario Perpetuo Digitale Data-Mese è disponibile presso selezionate boutique IWC. Inoltre, può essere registrato nell’ambito del programma di assistenza My IWC, beneficiando di un’estensione di 6 anni della garanzia limitata internazionale standard di 2 anni e viene fornito con il certificato dell’orologio digitale My IWC Passport.

 

Jason Momoa a Los Angeles durante il tour di presentazione del film- Al suo polso un IWC Portugieser Perpetual Calendar (Photo by Eric Charbonneau/Getty Images for Warner Bros.)

Valutiamo e compriamo il tuo orologio

Il più esclusivo catalogo di orologi vintage

Visita Ora

La boutique di Roma

Via della Croce, 13