Patek Philippe rivoluzione Stile e Tecnica dei suoi Femminili

La Manifattura ha presentato il primo orologio a ripetizione minuti della collezione Aquanaut, abbracciando lo stile “sporty chic contemporaneo”. Il modello per signora Aquanaut Luce, disponibile in due versioni Haute Joaillerie in oro rosa, sfoggia un arcobaleno di zaffiri multicolori e diamanti. Inoltre, la gamma Nautilus Haute Joaillerie accoglie tre nuovi modelli con zaffiri blu, rubini o smeraldi, mentre due nuovi Nautilus Ladies in oro rosa con quadrante viola completano le novità autunnali. Un connubio straordinario di eleganza e innovazione che conferma l’eccezionalità della Maison nell’universo dell’orologeria.

Il quadrante è tutto un gioco di forme, con le pietre e le diverse tecniche di incastonatura, per dare vita a una decorazione dalla raffinata geometria. Al centro spicca il pavé di diamanti taglio baguette incastonati “serti invisible” che richiama il caratteristico motivo Aquanaut Luce. Sul giro delle ore scintillano i diamanti taglio brillante incastonati serti neige, una tecnica in cui l’artigiano accosta liberamente pietre di diametri diversi così da lasciare tra le gemme la minima superficie d’oro possibile. La leggibilità è garantita dai dodici indici di zaffiri multicolori che riprendono il dégradé della lunetta e dalle lancette a bastone in oro rosa con rivestimento luminescente bianco.

Patek Philippe si distingue nel panorama degli orologi “sporty chic” con due collezioni iconiche: la Nautilus (1976) e l’Aquanaut (1997). Queste esclusive manifestazioni di orologeria hanno dato vita a due linee particolarmente sofisticate e femminili: l’Aquanaut Luce (2004) e il Nautilus Ladies (lanciato nel 2009). Nel corso degli anni, sono state presentate numerose iterazioni, inclusi i modelli Haute Joaillerie che vantano varie tecniche di incastonatura. Dal 2021, entrambe le linee femminili sono in costante evoluzione. La collezione Aquanaut Luce ha recentemente introdotto tre nuovi modelli con complicazioni, mentre il Nautilus Ladies presenta nuove versioni con pavé di diamanti, splendidamente incastonati con la tecnica del serti neige. Questo slancio innovativo continua con sette nuove referenze, in cui Patek Philippe reinventa l’eleganza sportiva, accostandola con straordinaria originalità a due delle sue competenze distintive: la maestria nelle grandi complicazioni e le raffinate tecniche della Haute Joaillerie.

Aquanaut Luce “Rainbow” Haute Joaillerie Ref. 5260/355R-001 in oro rosa. Il Calibro R 27 a carica automatica suona a richiesta l’ora, i quarti e i minuti trascorsi dall’ultimo quarto su due timbri tradizionali, mediante la semplice pressione del cursore sul fianco sinistro della cassa. La sua elegante architettura, con mini-rotore eccentrico guilloché in oro 22 carati, e le accurate finiture sono visibili attraverso il fondo cassa trasparente in cristallo di zaffiro.

Dopo il doppio fuso orario Travel Time nel 2021, il cronografo flyback a carica automatica nel 2022 e il Calendario Annuale nella primavera del 2023, Patek Philippe continua a sviluppare la sua linea Aquanaut Luce per signora introducendo la prima Grande Complicazione: una ripetizione minuti, area di eccellenza della Manifattura.

Il nuovo ripetizione minuti Aquanaut Luce “Rainbow” Haute Joaillerie Ref. 5260/355R-001 in oro rosa, un mix inedito di Haute Horlogerie, stile sportivo, elegante e contemporaneo e Haute Joaillerie, esibisce 52 zaffiri multicolori taglio baguette (3,19 carati), 112 diamanti taglio baguette (7,31 carati) e 160 diamanti taglio brillante (0,72 carati).

L’originale forma della lunetta ottagonale è sottolineata dalla doppia fila di pietre taglio baguette incastonate a serti invisibile, con fila esterna di diamanti e fila interna di zaffiri multicolori a formare un arcobaleno.

Il quadrante è tutto un gioco di forme, grazie alle pietre e alle diverse tecniche di incastonatura; il centro esibisce un pavé di diamanti taglio baguette incastonati serti invisibile mentre il giro delle ore è impreziosito da diamanti taglio brillante incastonati serti neige e gli indici sono dodici zaffiri multicolori che riprendono il dégradé della lunetta. L’architettura e le finiture raffinate del calibro R 27 a carica automatica sono visibili attraverso il fondo cassa in cristallo di zaffiro trasparente.

L’orologio è consegnato con tre cinturini in materiale composito ultraresistenti, beige opaco (di serie), rosso e bianco opaco (cinturini addizionali), dotati di fermaglio déployant brevettato in oro rosa con diamanti taglio baguette incastonati.

 

ripetizione minuti Aquanaut Luce “Rainbow” Haute Joaillerie Ref. 5260/1455R-001
 

Il ripetizione minuti Aquanaut Luce “Rainbow” Haute Joaillerie Ref. 5260/1455R-001, sarà disponibile esclusivamente nella fase iniziale di lancio nei Salons Patek Philippe di Ginevra, Parigi e Londra. La sua particolarità è il avé di 130 diamanti taglio baguette (8,66 carati) sul quadrante e sulla fila esterna della lunetta e di 779 zaffiri multicolori taglio baguette (45,05 carati) sulla fila interna della lunetta, sui fianchi della cassa, sul cursore della ripetizione minuti e sul bracciale in oro rosa. Per valorizzare questo prezioso segnatempo, Patek Philippe ricorre alla raffinata tecnica del serti invisibile (incastonatura invisibile) al centro del quadrante, sulla lunetta e sui fianchi della carrure, nonché sulle maglie centrali e sui lati del bracciale.

Il quadrante si distingue per l’ottima leggibilità, con dodici indici di zaffiri taglio baguette multicolori, giro delle ore di diamanti taglio baguette, lancetta dell’ora con tre rubini taglio baguette, lancetta dei minuti illuminata da cinque zaffiri blu taglio baguette e foro del perno che regge le lancette con un diamante taglio brillante incastonato.

Il bracciale in oro rosa è dotato di un fermaglio déployant brevettato Patek Philippe, reso sicuro da quattro punti di attacco indipendenti.

 

Nautilus Haute Joaillerie Ref. 7118/1451G-001, 7118/1452G-001 e 7118/1453G-001
Tre nuovi preziosi orologi che ai diamanti abbinano gli zaffiri blu, i rubini o gli smeraldi incastonati secondo la tecnica del serti neige
 

In passato il Nautilus Ladies è già stato reinterpretato in diverse versioni Haute Joaillerie, impreziosite da diamanti taglio brillante o baguette. Dal 2021, in particolare, questo modello è proposto in due versioni con diamanti incastonati secondo la tecnica del serti neige sulla cassa, sulla lunetta e sul bracciale: la prima in oro rosa (Ref. 7118/1450R-001), la seconda in oro bianco (Ref. 7118/1450G-001).

Patek Philippe amplia la sua gamma di orologi-gioiello con tre nuovi modelli Nautilus Haute Joaillerie in oro bianco che ai 1.500 diamanti (6,53 carati) abbinano 876 zaffiri blu (6,58 carati, Ref. 7118/1451G- 001), rubini (6,58 carati, Ref. 7118/1452G-001) o smeraldi (3,68 carati, Ref. 7118/1453G-001) taglio brillante, incastonati secondo la tecnica del serti neige. La lunetta impreziosita dalle pietre colorate esalta il design immediatamente riconoscibile del Nautilus. L’alternanza di diamanti sulle maglie esterne e di pietre colorate su quelle interne sottolinea l’originale architettura del bracciale.

Sulla cassa, sulla lunetta e sul bracciale, l’artigiano incastonatore ha disposto le pietre secondo la straordinaria tecnica del serti neige, giocando liberamente con i diversi diametri così da lasciare tra le gemme la minima superficie d’oro possibile. Un savoir-faire che richiede creatività e competenza e che trasforma ogni orologio in un’opera d’arte unica.

I particolari dei tre Nautilus Haute Joaillerie Ref. 7118/1451G-001, 7118/1452G-001 e 7118/1453G-001

Il quadrante in oro bianco si distingue per le file di diamanti taglio brillante che s’inseriscono nel motivo a piccole onde caratteristico della collezione Nautilus Ladies. La leggibilità è garantita dagli indici a forma di “ogiva” in oro bianco con dodici zaffiri blu, rubini o smeraldi incastonati, dalle lancette dell’ora e dei minuti di tipo “alfa” antracite in oro bianco con rivestimento luminescente bianco e dalla lancetta dei secondi centrale antracite.

Come per tutti gli orologi-gioiello della Manifattura, il lavoro di incastonatura soddisfa i severissimi requisiti del Sigillo Patek Philippe, con diamanti Top Wesselton Pure, pietre colorate della migliore qualità, taglio impeccabile delle gemme e un metodo di fissaggio che garantisce un’ottima tenuta e superfici lisce al tatto.

La cassa in oro bianco di 35,2 mm di diametro ospita il calibro 26-330 S a carica automatica, con rotore centrale in oro 21 carati e raffinate finiture visibili attraverso il fondo cassa in cristallo di zaffiro trasparente. Il bracciale è dotato di un fermaglio déployant brevettato Patek Philippe, reso sicuro da quattro punti di attacco indipendenti a garanzia del massimo comfort.

I nuovi Nautilus Haute Joaillerie Ref. 7118/1451G-001, 7118/1452G-001 e 7118/1453G-001 si aggiungono alle Ref. 7118/1450R-001 e 7118/1450G-001 con diamanti incastonati secondo la tecnica del serti neige.

 

Nautilus Ladies Ref. 7010R-013 e 7010/1R-013
Due nuovi modelli “sporty chic” con pietre sulla lunetta e quadrante viola

Il Nautilus Ladies (Ref. 7010) con movimento al quarzo, cassa di 32 mm di diametro e lunetta con pietre incastonate, lanciato nel 2013, è stato declinato nel tempo in diverse versioni. Patek Philippe introduce in questa linea un nuovissimo colore di quadrante, un viola originale, fresco e raffinato proposto su due nuovi modelli in oro rosa: il Nautilus Ladies Ref. 7010R-013 con quadrante laccato viola e cinturino in materiale composito abbinato e il Nautilus Ladies Ref. 7010/1R-013 con quadrante laccato viola e bracciale in oro rosa.

Sul quadrante decorato con il motivo a piccole onde caratteristico della collezione Nautilus Ladies si applicano circa cinquanta strati sottili di lacca, prima di colore viola traslucido poi incolore, a creare un delicato e magico effetto di profondità. La leggibilità è garantita dagli indici a forma di “ogiva”, dalle cifre arabe applicate e dalle lancette dell’ora e dei minuti di tipo “alfa” in oro rosa con rivestimento luminescente bianco che crea un accattivante contrasto con il colore viola. I secondi sono indicati dalla sottile lancetta centrale. La finestrella della data a ore 3 è impreziosita dalla cornice applicata in oro rosa.

La cassa di piccole dimensioni, riconoscibile per l’iconica forma ispirata a un oblò, esibisce un’alternanza di finiture satinate e lucide. La lunetta ottagonale è illuminata da 46 diamanti Top Wesselton Pure taglio brillante (0,8 carati) incastonati a regola d’arte.

 

I particolari dei due Nautilus Ladies Ref. 7010R-013 e 7010/1R-013

Il cinturino in materiale composito ultraresistente della Ref. 7010R-013, impreziosito da un elegante motivo tessile, è dotato di fermaglio déployant Nautilus in oro rosa.

Il design del bracciale in oro rosa della Ref. 7010/1R-013 è sottolineato dal contrasto delle finiture: satinate sulle maglie esterne, lucide sulle maglie interne e sui lati delle maglie esterne. È dotato di un fermaglio déployant brevettato Patek Philippe, reso sicuro da quattro punti di attacco indipendenti. Questo modello è anche il primo orologio Patek Philippe per signora a essere dotato di un nuovo sistema di “allungamento” con blocco.

I componenti meccanici del calibro al quarzo E 23-250 S C sono realizzati con la stessa cura dedicata ai movimenti meccanici di Patek Philippe.

I nuovi Nautilus Ladies Ref. 7010R-013 e 7010/1R-013 in oro rosa sostituiscono le referenze al quarzo 7010R-011, 7010R-012, 7010/1R-011 e 7010/1R-012. Per soddisfare tutti i gusti delle appassionate di orologi “sporty chic” per signora Patek Philippe propone anche un’ampia gamma di modelli Nautilus Ladies Ref. 7118 con casse di 35,2 mm di diametro e calibro 324 S C a carica automatica.

 

Valutiamo e compriamo il tuo orologio

Il più esclusivo catalogo di orologi vintage

Visita Ora

La boutique di Roma

Via della Croce, 13