Rolex Daytona Ref. 6241

Rolex Daytona Paul Newman 6241

Anno 1968

Venduto

Cassa Acciaio
Dimensione 37 mm
Bracciale Acciaio
Chiusura Oysterlock
Quadrante Nero "Paul Newman"
Movimento Manuale
Stato Usato
Scatola No
Garanzia No
Garanzia Venditore
prima_immagine

Ricalca le caratteristiche del Cosmograph 6239 ad eccezione della lunetta di nuova concezione. La ghiera, infatti, è realizzata in due corpi, uno è l’anello metallico esterno in cui è alloggiato il secondo corpo, ovvero un inserto acrilico nero con la scala tachimetrica stampata in bianco.

Gli esperti indicano non più di 2.000 esemplari per le casse in acciaio e intorno ai 400 esemplari in oro giallo divisi tra 14kt e 18kt.
Una delle caratteristiche principali di questa referenza è l’introduzione del nuovo calibro Valjoux 722.

L’orologio in acciaio viene inizialmente presentato sul mercato con un quadrante silver con contatori a contrasto neri o nero con contatori a contrasto silver, mentre per l’oro le due colorazioni sono champagne con contatori neri e nero con contatori champagne.
Successivamente viene distribuito anche con un quadrante esotico,  conosciuto come il famoso Daytona Cosmograph Paul Newman.

In particolare questo modello prodotto nel 1968 con matricola 17XXXXX, presenta un quadrante esotico denominato Paul Newman a tre colori, fondo nero contatori a contrasto bianchi scala interna rossa, scritta Daytona stampata in rosso sopra il contatore ad ore 6. Orologio con cassa in acciaio, pulsanti a pompa, cinturino in acciaio, ghiera in metallo con inserto nero e scala tachimetri stampata in bianco e movimento a carica manuale Valjoux 722-1.Preservato in Eccelenti condizioni.

Valutiamo e compriamo il tuo orologio

Il più esclusivo catalogo di orologi vintage

Visita Ora

La boutique di Roma

Via della Croce, 13

Chat
Serve aiuto?
Salve come possiamo aiutarla ?