ROLEX PAUL NEWMAN 6241 JOHN PLAYER SPECIAL

6241-2visuali

Noi della Gioielleria Bonanno abbiamo già descritto in altri articoli ciò che il mondo degli orologi ci sta regalando, sottolineando come, al di là dell’utilizzo, l’importante investimento negli anni abbia reso questi segnatempo oggetti di estrema ricercatezza.
Ci troviamo ad illustrare ora uno dei modelli al vertice del collezionismo; l’orologio in questione racchiude, infatti, quanto di meglio ci venga offerto.

Questo Rolex Daytona 6241- 18k è stato prodotto in pochi pezzi e solo pochissimi con quadrante Paul Newman.

Questo quadrante è anche noto come JOHN PLAYER SPECIAL, in riferimento al nome dal produttore di tabacchi che, nel 1972, divenne sponsor ufficiale della Lotus, tre volte vincitrice del Constructor’s Championship attorno al ’70, e del Driver’s Championship proprio nel ‘72.

I colori dell’orologio richiamano la livrea nera e oro che caratterizza l’omonima marca e l’auto, e questo armonioso abbinamento cromatico conferisce al quadrante, oltre ad una grande leggibilità, anche estrema bellezza.

Come già descritto precedentemente, il collezionismo di questi questi oggetti, ancora neonato rispetto a quello delle opere d’arte, rappresenta probabilmente uno dei migliori modi per investire, e conferisce agli orologi un valore che va oltre l’utilità del bene in sé.
Questo mondo ci dà inoltre la possibilità di stare assieme e condividere questa meravigliosa passione, riportando ai posteri la storia che apprendiamo e di cui siamo custodi.

Valutiamo e compriamo il tuo orologio

Il più esclusivo catalogo di orologi vintage

Visita Ora

La boutique di Roma

Via della Croce, 13