Currency
Language

by Transposh - translation plugin for wordpress

Rolex Daytona ref.6241

of Jewellery Bonanno

Rolex Daytona ref.6241

WE ARE IN 60 YEARS, ALWAYS ROLEX RESERVE GREAT ATTENTION TO YOUR ADVERTISING STRATEGY, KNOWING CHOOSE TESTIMONIALS MORE SUITABLE TO PROMOTE ADEQUATE NEW MODELS. HOWEVER ARE SOME FAMOUS PEOPLE IN PUBLIC appeared WEARING A ROLEX INDIRECTLY GUARANTEED TO HAVE A RETURN ADVERTISING STILL MORE WERE NOT NO RELATIONSHIP WITH THE HOUSE OFFICIAL CORONATA.

02

Certainly the most famous duo is made up of Paul Newman and the Rolex Cosmograph Daytona. It all began in 1969 when the film Winning, a film dedicated to the world of motor racing, is also proposed in Italy under the title Indianapolis, hellish track. 

06

Le specifiche locandine pubblicitarie per il mercato italiano mostrano il famoso attore con al polso un cronografo Rolex ref. 6239 con quadrante exotic, che da lì a poco verrà conseguentemente ribattezzato “Paul Newman” dagli appassionati.  Il Rolex Daytona della foto, ref. 6241 del 1968, rappresenta un’innovazione doppia per la casa pentastellata.

05
04

Con questo orologio si riscontrano duplici funzionalità: lunetta con scala tachimetrica per la misurazione della velocità su un chilometro e pista circolare nell’estremita’ del quadrante, con un colore differente a quest’ultimo, per la visualizzazione del tempo. Questi particolari lo rendono estremamente utile in quegli anni, dove gli strumenti erano ancora non troppo evoluti e così viene utilizzato da molte persone.  Il meccanismo che viene utilizzato dalla casa pentastellata, è Valjoux 722-1, un movimento “calibro ” affidabile, tra i migliori che il mercato proponeva, che viene modificato da Rolex per renderlo consono ai propri canoni.    Questo splendido orologio, sta’ regalando ormai da tanti anni, un crescita del proprio valore, una rivalutazione stabile.
Alleghiamo un grafico che mostra il valore di un orologio standard ref. 6241 in acciaio, tornando indietro nella storia fino a i giorni nostri.

chart_base

Fabio Michetti Article

Tags:

Iscriviti alla newsletter

I consent to the processing of personal data in accordance with art. 13, Legislative Decree 30 June 2003, 196