ROLEX DAYTONA RAINBOW

rainbow_1

Parliamo di una delle case orologiaie più importanti al mondo, in particolare ci troviamo a descrivere una delle sue ultime produzioni: il Daytona Rainbow.
Questo nome, che tradotto significa arcobaleno, sta ad indicare la ghiera (disco che circonda il quadrante) fornita di 36 zaffiri a taglio baguette di gradazione arcobaleno. Il quadrante è full diamond con 11 indici a zaffiro multicolori taglio baguette e un zaffiro quadrato ore 6.

La gradualità del colore delle pietre è di difficile reperibilità e proprio per questo l’orologio è limitato nella produzione.
Per completare l’opera estetica , la cassa è incastonata con diamanti di varie misure e il bracciale incastonato nella parte centrale full diamond.

A muovere il Rolex Rainbow, è un meccanismo Calibro automatico 4130, il primo movimento prodotto esclusivamente dalla Maison.
Questo nuovo meccanismo è dotato di un crono con funzione ad innesto verticale, con un’autonomia di 72 ore, caratterizzato dalla sfera del cronografo che non si muove nelle funzioni start stop, inoltre evita che l’oscillazione del bilanciere perda ampiezza mentre il cronografo è in funzione.

Tutto questo completa il lavoro che la Maison da molti anni sta facendo, dando la possibilità di utilizzare questi meravigliosi orologi che ormai da tempo mostrano importanti rivalutazioni, dimostrandosi quindi anche una vantaggiosa forma di investimento.
Alleghiamo le foto dell’orologio e le quotazioni del mercato.

Con un prezzo all’origine dal concessionario di circa € 220.000 ha un valore di mercato di circa € 300.000.
Questo dimostra la grande rivalutazione e quindi grande investimento che questo orologio ha reso.

Valutiamo e compriamo il tuo orologio

Il più esclusivo catalogo di orologi vintage

Visita Ora

La boutique di Roma

Via della Croce, 13