ULTIMATE ROLEX DAYTONA

Ormai sono molti anni che il marchio pentastellato regala a tutti i possessori di un orologio Rolex, oltre un’affidabilità, anche un investimento economico.
Uno degli uomini più conosciuti per la sua passione negli orologi, è il mio amico Pucci Papaleo.
Persona meravigliosa che ha dato la possibilità al mondo intero, di conoscere questi meravigliosi segnatempo, descrivendone e illustrandone in maniera superlativa ogni loro particolarità.
Uno degli ultimi suoi libri sui Rolex Daytona, è proprio:”ULTIMATE ROLEX DAYTONA”.
Per realizzarlo, è stata una vera impresa che si è protratta per più anni, nella ricerca di quanto al meglio si potesse offrire dando la possibilità di vedere l’orologio quasi nella realtà.
In questo libro sono illustrati tra i migliori Rolex Daytona prodotti.

ultimate1

Il 12 Maggio a Ginevra, patria dell’orologeria, si è svolta un’asta di Phillips, intitolata proprio con il nome del libro di Pucci.
Trentadue meravigliosi Rolex Daytona, hanno regalato al mondo una meraviglia, qualcosa che per primo ci fa stare insieme, poi ci da la possibilità di utilizzare una parte di storia che da tempo è anche importante investimento.
Gli orologi sono ancora dei neonati rispetto alle opere d’arte che da molti anni sono fonte di investimento.
I neonati hanno molto da vedere.

Lotto n.17 è un Rolex 6263 Paul Rolex 6263 Paul Newman. Nel 1970 circa, anno in cui è iniziata la produzione, il suo costo era all’incirca lire 150.000 equivalente ad €75 circa, intorno agli anni novanta aveva un valore di circa lire 11 milioni, equivalente a circa 5500 euro, Ad oggi il valore di mercato è di circa € 200.000/300.000  cifra superiore di circa 2.600/4.000 volte rispetto al costo di partenza.

Noi della Gioielleria Bonanno vogliamo ringraziare nostro amico Pucci Papaleo, grazie a tutti e grazie ancora a questo mondo neonato che tanto ha da regalarci.

Valutiamo e compriamo il tuo orologio

Il più esclusivo catalogo di orologi vintage

Visita Ora

La boutique di Roma

Via della Croce, 13