fbpx
Valuta
Lingua

Orologi moderni Orologi vintage

Rolex 6239 Oro Paul Newman

di Gioielleria Bonanno

Rolex 6239 Oro Paul Newman

Ci troviamo a parlare di un’altra delle referenze che la maison Rolex ha equipaggiato con un quadrante tropical o esotico.
L’orologio prende il nome dall’attore Paul Newman, che ha indossato un orologio con questa tipologia di quadranti.

L’Armonia di forme e colori rende il Rolex Paul Newman di estrema leggibilità e semplicità.
La pista, parte della periferia esterna del quadrante, dà la possibilità di essere meglio inquadrata alla vista; i numeri di dimensioni importanti, con forme ben accentuate e gli indici ben visibili, contribuiscono a tutto questo.

 

 

Funzionalità, semplicità e, forse, possiamo dire opera d’arte.
Com’è noto, la maison ha sempre cercato il meglio di quanto potesse offrire, e per il meccanismo che equipaggia questo meraviglioso orologio è stato scelto un movimento della ormai nota casa Valijoux: “Valijoux 722-1”.

Cosa posso dire? Per me, in quanto appassionato di orologi, è un piacere enorme poter trasmettere la mia esperienza, condividendo questo mondo meraviglioso in grado di unirci.

 

 

Alleghiamo la foto dell’orologio e, com’è nostro solito, illustriamo con un grafico l’andamento del valore nei vari anni, riportando il costo che l’oggetto aveva in origine ed il prezzo che corrisponde ad oggi, inoltre facciamo notare quanto negli anni si sia rivalutato.
L’orologio in questione, considerando un modello standard, aveva un costo di circa Lire 320.000 nel 1969/70, corrispondenti al potere di acquisto odierno di € 2901,89. Ad oggi ha raggiunto un valore di € 300.000,00 cifra superiore di circa 103 volte rispetto a quella di partenza. Questo dimostra la grande rivalutazione e quindi il grande investimento che questo orologio ha reso.

Articolo di Fabio Michetti

Iscriviti alla newsletter

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del regolamento ue n.2016/679 – GDPR, presto inoltre specifico consenso al trattamento dei dati personali per le finalità pubblicitarie/promozionali come al paragrafo 2.2 dell'informativa sulla privacy

Open