PATEK PHILIPPE 5170J

pp-5170J_1

Vi parliamo oggi del Patek Philippe 5170J.
Come già raccontato in un nostro precedente articolo, riguardante la casa produttrice dell’orologio sopra menzionato, tutto ha inizio nel 1938.
Ormai da molti anni la Patek Philippe è sinonimo di estrema affidabilità. Prodotti, anche di estrema complicazione, costruiti secondo standard di massima precisione ed uno studio di marketing adeguato, tale da non inflazionare il mercato a garanzia del valore del bene, danno la possibilità ai possessori di utilizzare e tramandare oggetti veramente speciali.

Il Patek Philippe 5170 J ricorda lo stile un po’ retrò dei cronografi anni ’40/’50. Ha una cassa di 39 mm in oro giallo e il cinturino in alligatore a squama quadrata, cucito a mano, bruno cioccolato.
Sul quadrante opalescente argentato troviamo due contatori, indici e numeri romani in oro applicati e la lancetta dei secondi crono al centro.
L’orologio ha un movimento meccanico a carica manuale con ruota a colonne, a vista attraverso il fondello in cristallo zaffiro, ed è impermeabile fino a 3 atmosfere.
Tutto ciò rende l’orologio non solo estremamente affidabile, secondo i canoni che caratterizzano la casa madre, ma anche un segnatempo semplice, essenziale e di estrema eleganza.

Quello che il mondo degli orologi ci sta mostrando è ormai evidente, e nelle aste abbiamo potuto constatare il valore importante che questi oggetti hanno realizzato.
Questo sta donando visibilità, e dando a questi segnatempo la possibilità di essere sempre più conosciuti ed apprezzati per quello che meritano.
Come è nostro solito, noi della Gioielleria Bonanno alleghiamo la foto dell’orologio.

Valutiamo e compriamo il tuo orologio

Il più esclusivo catalogo di orologi vintage

Visita Ora

La boutique di Roma

Via della Croce, 13