Venduto per 3.7 Milioni il Rolex “Paul Newman” 6263, il Daytona più costoso della storia
Un weekend nel segno dei record. Perchè di questo parlano le cifre realizzate nell’asta tenuta da Phillips Sabato 13 Maggio in quel di Ginevra.
Giusto ieri vi abbiamo parlato della ‘punta di diamante’ del lotto, il “Bao Dai” ref. 6062, divenuto il Rolex più costoso al mondo.
Ma l’altro protagonista è stato il Daytona Paul Newman in oro giallo.
Stimato tra i $815,000 – $1.6 milioni, è stato venduto per 3.717,906 milioni di dollari aggiudicandosi il primato di essere il Daytona più costoso di sempre.
Basta osservarlo per capire come questo orologio sia in grado di far perdere la testa a gran parte degli appassionati. L’asta per aggiudicarselo è stata infatti molto combattuta. Chi ha assistito all’asta, ha riferito di una snervante battaglia a colpi di rialzo tra due collezionisti . L’ultimo offerente preso dallo sconforto stava per alzarsi e uscire dalla sala quando fortunatamente è tornato indietro giusto in tempo per sentire il colpo di martello che sanciva la sua vittoria sull’altro contendente.
Ottimo risultato per la casa d’aste Phillips che in un solo weekend è riuscita a vendere due leggende di casa Rolex e, nell’arco di un anno, battere i 3 orologi della casa coronata più costosi al mondo.
Noi della Gioielleria Bonanno abbiamo una grande collezione di orologi Vintage.